Iridologo

Gli occhi: lo specchio dell’anima e del corpo

L’iridologia è una tecnica di diagnosi con l’obiettivo di determinare lo stato di salute di una persona attraverso l’esame delle caratteristiche dell’iride.

Con un approccio olistico, l’iride viene considerato come una minuziosa macchia di “elaborazione dati” del corpo umano dove vengono raccolte tutte le informazioni sulla funzionalità del sistema fisico e mentale attraverso i vasi sanguini e i nervi.

L’indagine iridologica non è né dolorosa né invasiva e viene effettuata attraverso uno strumento chiamato iridoscopio.

Tale strumento è dotato di particolari ottiche che permettono di esaminare l’iride nella sua più piccola parte.

L’iridologia permette di diagnosticare sul nascere una patologia. La malattia viene rilevata attraverso la comparsa di macchie nell’iride.

Questa tecnica è in grado di rilevare le alterazioni cellulari indotte dalla malattia.

L’intervallo ottimale tra una visita e l’altra varia, ovviamente, a seconda delle considerazioni dell’iridologo, si aggira tra i 10 giorni ai 6 mesi, a seconda della gravità della patologia.

L’iridologo non pronuncia diagnosi e non gestisce stati di malattia in senso medico, la sua attività è finalizzata al conseguimento e alla conservazione dell’equilibrio salutistico del soggetto tramite una osservazione sistematica delle sue manifestazioni globali.

Presso la nostra erboristeria “Le Erbe di Rubens” in via rubens,10, puoi prenotare la tua visita personalizzata chiamando allo 02 89680335 inviando una mail a info@erbedirubens.com oppure compilando il seguente FORM

Ti aspettiamo!